Elisabetta Canalis nominata ambasciatrice UNICEF
«Con il suo impegno nel mondo della televisione e dello spettacolo sensibilizzi, mobilizzi risorse e coinvolga l’opinione pubblica sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza».
Dopo essersi impegnata in varie campagne dell’Onu per l’infanzia – da quella per le vaccinazioni nel 2014 a “Adotta una Pigotta” lo scorso Natale – Elisabetta Canalis è da oggi ufficialmente Goodwill Ambassador di UNICEF Italia. La Canalis ha ricevuto la pergamena ufficiale a Besane in Brianza «perché, con il suo impegno nel mondo della televisione e dello spettacolo sensibilizzi, mobilizzi risorse e coinvolga l’opinione pubblica sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza, testimoniando e promuovendo la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell’UNICEF».
Ha consegnato la pergamena il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera. «Elisabetta – ha detto – ha deciso di sostenere l’UNICEF dimostrando tutto il suo impegno per i bambini vulnerabili che nel mondo vivono in condizioni di emergenza e povertà, a cui vengono negati i diritti più importanti. Siamo certi che, con la sua sensibilità, potrà dare voce a tanti bambini oggi ‘invisibili’».
La Canalis era appena tornata da una visita alla UNICEF Supply Division di Copenaghen – il centro della logistica internazionale dell’organizzazione: «Da questo grande magazzino partono oltre 100 spedizioni al giorno, destinate a raggiungere qualsiasi angolo della terra, con ogni mezzo. In occasione di gravi emergenze umanitarie, la Supply Division è in grado di compiere l’intero processo di raccolta, imballaggio, spedizione e consegna a destinazione degli aiuti negli oltre 150 paesi in via di sviluppo in cui l’UNICEF opera, nel giro di 48 ore. Una vera e propria catena degli aiuti che mi ha molto impressionato».
Dopo essersi avvicinata all’UNICEF Italia nel maggio 2014 come testimonial della campagna “100% Vacciniamoli Tutti”, in giugno la canalis ha compiuto una missione in Libano tra i bambini rifugiati siriani, mentre a Natale è stata testimonial della campagna “Adotta una Pigotta” a sostegno dei progetti dell’UNICEF per la lotta alla malnutrizione infantile.
Redazione,
11 Marzo 2015