Emergenza abitativa, Pais: “immobili in locazione dal comune per i cittadini in difficoltà”
“Una misura tampone ma concreta, oggi necessaria in una realtà come quella di Alghero caratterizzata da una forte tensione abitativa" - dichiara il consigliere comunale e coordinatore regionale della Lega
“In occasione della Commissione bilancio comunale in cui sono state valutate le ultime delibere di variazione di bilancio ho avanzato la proposta, nella prima variazione utile o in sede di predisposizione del prossimo bilancio di previsione, di destinare risorse necessarie per la locazione da parte del Comune di 20 unità immobiliari da destinare, a rotazione, a cittadini, nuclei familiari, in grave difficoltà economica” – dichiara Michele Pais, consigliere comunale e coordinatore regionale della Lega.
“Una misura tampone ma concreta, oggi necessaria in una realtà come quella di Alghero caratterizzata da una forte tensione abitativa ma anche da gravi situazioni di disagio e difficoltà economica. Sul punto, perché presente, l’assessore Daga si è dichiarato immediatamente disponibile a valutare la proposta, che ringrazio” continua Pais.
“Certo nessuna pretesa di risolvere il problema della casa in città, ben più grave ed esteso, rispetto al quale servono altri approcci, ma darebbe la possibilità di offrire risposte immediate a situazioni gravissime, dove spesso sono coinvolti minori, donne incinte in difficoltà o vittime di violenza. Presenterò anche una richiesta di convocazione della Commissione competente per approfondire il tema e magari valutare ulteriori azioni” conclude Pais.