Emergenza punteruolo rosso a Porto Torres, al via la mappatura delle aree verdi
La società Multiservizi, assieme alla struttura tecnica comunale, ha avviato una campagna per la raccolta di informazioni sulle palme presenti nelle zone pubbliche e private.
Per far fronte ai problemi provocati dalla diffusione del punteruolo rosso nelle aree verdi di Porto Torres, la società Multiservizi, assieme alla struttura tecnica comunale, ha avviato una campagna per la raccolta di informazioni sulle palme presenti nelle zone pubbliche e private.
«Abbiamo posto in essere le procedure previste dalla Regione Sardegna – spiega l’assessore ai rapporti con la società in house, Davide Tellini – e una volta verificato che diverse palme della nostra città sono state intaccate dall’insetto, così come quelle dei comuni attorno a Porto Torres, si è deciso di mettere in campo la nostra assistenza tecnica ai privati». I cittadini che dovessero riscontrare il problema nei loro terreni devono comunicarlo alla Multiservizi, la cui sede si trova nell’ex autoparco comunale.
«L’amministrazione comunale, attraverso la Multiservizi, fornirà tutte le informazioni necessarie per affrontare il problema. In caso di abbattimento delle piante – conclude l’assessore – si provvederà allo stoccaggio in un’apposita area che ci è stata concessa dal Consorzio industriale provinciale».