Emiciclarte, arti visive a Sassari
L'intento è quello di creare un circuito di artisti che dia spazio anche a creativi che stanno iniziando ad esporre davanti ad un pubblico i propri lavori
È in corso a Sassari Emiciclarte, una rassegna di arti visive, nella centralissima piazza dell’emiciclo Garibaldi e precisamente nei luminosi e accoglienti locali del caff&miciclo, posto proprio al centro della piazza. La rassegna coinvolge decine di artisti tra conosciuti ed emergenti, non solo di Sassari ma anche provenienti da altre località sarde.
Emiciclarte promossa dal caff&miciclo è curata dall’artista sassarese Francesco Zolo che ha già all’attivo diverse esperienze curatoriali. La formula è molto semplice: un artista a settimana e programmi espositivi mese per mese senza escludere la stampa di un invito con la pubblicazione di un opera per ogni espositore.
L’intento è quello di creare un circuito di artisti che dia spazio oltrechè a personalità più navigate, anche a creativi che stanno iniziando ad esporre davanti ad un pubblico i propri lavori. Domenica 26 aprile alle ore 19:00 l’inaugurazione.
Nella foto: immagine d’archivio