Emiliano Piras: “subito al lavoro per riconsegnare dignità a questa città”
Il neo consigliere comunale ringrazia gli elettori e attacca il centrosinistra: "si ripropongono pensando che basti chiedere scusa alla città per far dimenticare il periodo di stallo in cui è caduta Alghero a causa della loro irresponsabilità"
Un ringraziamento ricco di riconoscenza e pronta responsabilità. Emiliano Piras, consigliere neo-eletto nella lista del Nuovo Centro Destra con 303 voti, si mette da subito a disposizione degli elettori. “E’ mio preciso impegno dare il mio contributo per riconsegnare dignità a questa città, una dignità persa nei giochi politici dell’ultima breve legislatura, i cui responsabili protagonisti, diretti e indiretti, si ripropongono pensando che basti chiedere scusa alla città per far dimenticare il periodo di stallo in cui è caduta Alghero a causa della loro irresponsabilità”, commenta Emiliano Piras.
“Dignità al ruolo che Alghero ha sempre avuto nel turismo europeo; supportare e far si che ci sia una reale programmazione e un serio e competente decollo dello sviluppo economico e turistico della città. I cittadini algheresi – prosegue Piras – hanno bisogno di sentirsi compartecipi della propria città e della propria vita, toccare con mano il loro personale sviluppo e quello della loro famiglia, creargli le opportunità per progettare un vero futuro e non un sussidio fino a se stesso”. Emiliano Piras, che ha iniziato la sua campagna elettorale con gli incontri “Un caffè con Emiliano”, proseguirà il suo lavoro di ascolto sul territorio e inizierà, non appena sarà operativo, la rendicontazione del lavoro in consiglio comunale.
“E’ importante che i cittadini abbiamo un reale punto di riferimento, io fino ad ora per gli incarichi in associazioni e organizzazioni di categoria ho ascoltato, progettato e supportato tante attività qui ad Alghero, proseguirò questo lavoro di ascolto nel mio nuovo ruolo in consiglio comunale”. Una delle prime proposte utili per lo sviluppo del tessuto economico cittadino sarà quella di allargare il modello del Centro Commerciale Naturale Alghero In Centro agli altri quartieri della città cuori pulsanti dell’economia locale che va supportata e non dimenticata in favore delle grosse catene commerciali. “E’ il momento che le amministrazioni lavorino per proteggere i propri cittadini”, conclude Piras.