Emozioni di Primavera: gli appuntamenti del fine settimana
Al Parco di Porto Conte un weekend ricco di appuntamenti all’insegna del relax e attenzione al benessere. Due giornate in cui si alterneranno momenti di convivialità a Casa Gioiosa ed escursioni in ambiente naturale.
Sarà un weekend ricco di appuntamento all’insegna del relax e attenzione al benessere interiore il terzo appuntamento con Emozioni di Primavera. Due giornate in cui si alterneranno momenti di convivialità a Casa Gioiosa ed escursioni in ambiente naturale. Per sabato prossimo è prevista a Casa Gioiosa, al mattino ore 10.30 una conferenza sul tema “salute e benessere” a cura del filosofo Sergio Sotgiu. Nell’arco di tutta la giornata a partire dalle 10,30 e fino alle 18 si potranno frequentare i laboratori sensoriali (riflessologia, shiatsu, esplorazioni sonore, trattamenti benessere) a cura della libreria il Manoscritto. Alle 13,30 invece il maestro Pietro Sechi terrà un corso di avvicinamento allo yoga.
In serata alle 19 serata musicale a cura del maestro Raimondo Dore che accompagnerà una degustazione di prodotti tipici nella piazzetta antistante l’emporio del Parco che inaugura la nuova gestione a cura dell’azienda certificata Mangiasardo- Su Brasceri sempre a Tramariglio. Per gli amanti delle escursioni è prevista con inizio alle ore 9 a Punta Giglio una passeggiata in compagnia dello psicologo Marcello Pinna su prenotazione al numero 331/1618691. Per gli adulti e ragazzi invece che vogliono scoprire l’affascinante modo delle grotte è prevista su prenotazione la possibilità di effettuare il battesimo della speleologia ( prenotazioni allo 3402409387).
Domenica ancora laboratori sensoriale dalle 10.30 alle 18, corso di yoga alle 11 con la maestra Barbara Mariano e per tutta la giornata degustazioni di infusi e thè a cura di Altromercato Cuore
Bio. Nelle due giornate potranno essere effettuate come di consueto le escursioni libere a Cala Barca e Monte Timidone a piedi o noleggiando bici o mezzi elettrici. Mentre su prenotazioni allo 3313400862 si potrà partecipare all’escursione su torre della Pegna. Sia sabato che domenica sarà infine sempre possibile visitare tutti i musei e allestimenti presenti a Casa Gioiosa. Dal museo della memoria carceraria “G. Tomasiello” per rivivere l’atmosfera di una giornata da detenuto di Tramariglio, al neonato Parco tematico del Piccolo Principe per riscoprire ed emozionarsi gustando la storia del personaggio dello scrittore aviatore Antoine De Saint Exupery i cui messaggi e riflessioni continuano ad essere di grande attualità.
Da non perdere neanche la mostra permanente dell’artista, scultore, ceramista di Tramariglio Elio Pulli con le sculture sui pianeti del Piccolo Principe. E ancora le aule didattiche “miniere e minerali” e “Vita da api” e la mostra sull’avifauna del Parco curata dal tassidermista Umberto Graziano. Insomma un fine settimana da non perdere al Parco di Porto Conte.