Enogastronomia e artigianato: workshop a Stintino

Consentire uno scambio reciproco tra le aziende locali e quelle potenzialmente interessate al mercato stintinese, un’occasione per aumentare le opportunità di commercio e trovare nuovi sbocchi e nuovi fornitori. È quanto si propone il primo workshop “Eccellenze dall’isola”, in programma a Stintino venerdì 14 giugno, a partire dalle ore 9, al palasport di via delle Frecce Tricolori. L’incontro è organizzato dall’Acd Stintino e associazione Limes, con il patrocinio gratuito del Comune di Stintino che ha messo a disposizione la palestra, il supporto della Camera di commercio di Sassari e la collaborazione della Pro loco stintinese.

A ritrovarsi negli ampi spazi del nuovo palazzetto dello sport saranno i titolari di alberghi, bed and breakfast, agriturismo, ristoranti e bar stintinesi quindi piccole e medie aziende produttrici sarde del settore caseario e alimentare in genere, cantine sociali, distillerie e aziende artigianali. Tutte interessate a farsi conoscere e a vendere i loro prodotti nel paese che si affaccia sul Golfo dell’Asinara. Un appuntamento importante che rappresenta una buona occasione per gli imprenditori locali per ampliare o diversificare la loro offerta verso la clientela.

L’incontro appare inoltre un’opportunità per i produttori che potranno presentare e far degustare i loro prodotti, ma anche per gli operatori del settore ricettivo sempre alla ricerca di nuovi prodotti di qualità da offrire al proprio pubblico. Oltre una trentina sino a ora le adesioni che fanno ben sperare gli organizzatori. Tutti i partecipanti potranno allestire una piccola area con i propri prodotti e avere degli incontri face to face con operatori turistici e ristoratori.

12 Giugno 2013