«Enti locali, con emendamento tagliola Giunta divide in due la Sardegna»
Lo denuncia Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in consiglio regionale. «Il presidente Pigliaru e la sua maggioranza si sono assunti la pesantissima responsabilità di erigere un muro e dovranno risponderne davanti a tutta la Sardegna».
«Con un emendamento tagliola la Giunta e la maggioranza di sinistra hanno fatto decadere le proposte di Forza Italia tese a prevedere al fianco della città metropolitana di Cagliari anche quella di Sassari». Lo denuncia Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia-Sardegna.
«E’ uno schiaffo sonoro – prosegue Tedde- al Nord e Centro Sardegna, che impedirà a questa importante area di avere le medesime opportunità di sviluppo del capo di sotto. Una scelta di una gravità inaudita che fa figli e figliastri e discrimina fra sardi di serie a e sardi di serie B e che si pone all’interno di un minestrone normativo indigesto e osceno».
«Il presidente Pigliaru e la sua maggioranza – ha concluso l’ex sindaco di Alghero – si sono assunti la pesantissima responsabilità di erigere un muro e dovranno risponderne davanti a tutta la Sardegna».