Episodio liceo scientifico, Bruno: “Alghero è una città inclusiva”
Iprotagonisti dello spiacevole episodio avvenuto nei giorni scorsi nel Liceo Scientifico di Alghero si incontreranno lunedì a Porta Terra su invito del primo cittadino. “Mi auguro si concluda tutto con un abbraccio”.
Tutti i protagonisti dello spiacevole episodio avvenuto nei giorni scorsi nel Liceo Scientifico di Alghero (LEGGI) – il ragazzo non vedente col suo cane, il centralista dell’istituto, il vicepreside e il preside – si incontreranno lunedì a Porta Terra su invito del sindaco Mario Bruno.
“Alghero è una città accogliente, dove convivono diversità nel segno dell’inclusione e della solidarietà – ha dichiarato il primo cittadino-. E’ una città per tutti, lo ha dimostrato in questi anni e vuole continuare a farlo. Come sono luoghi simbolo dell’accoglienza le scuole, col Liceo Scientifico cittadino in prima fila. In tanti anni di attività ha dimostrato di essere un istituto aperto, inclusivo e innovativo”.
Questa mattina il sindaco di Alghero Mario Bruno ha potuto parlare con Gabriele, il ragazzo non vedente accompagnato dal cane-guida, e tutti i protagonisti dello spiacevole episodio avvenuto qualche giorno fa, che hanno convenuto ad un incontro chiarificatore lunedì mattina (alle ore 10) a Porta Terra negli uffici del sindaco. “Mi auguro si concluda tutto con un abbraccio e con la certezza che Alghero continuerà ad essere città solidale, fraterna e inclusiva”.