Erbacce alte a Fertilia, il Comitato chiede subito un intervento
Chiesa la ripresa dei lavori di sfalcio e manutenzione delle aree verdi più esposte a rischio parassiti e incendi
Nei pressi di via Zara (soprattutto nei pressi del Campo sportivo e del vecchio Ostello), nel terreno alle spalle dell’ex “casa del Fascio”, nelle aree attorno alla Cooperativa Elena e in quelle in prossimità del nuovo Ostello (fino alla spiaggia di Punta Negra), si segnala erba alta e secca nella quale proliferano parassiti tra i quali le zecche, ma la situazione sta peggiorando anche nella parte di Fertilia dal lato del ponte. A segnalarlo è il presidente del Comitato di Fertilia, Luca Rondoni, che chiede un intervento immediato.
“Alghero In-House ha iniziato alcuni lavori di pulizia, ora interrotti, nelle aree centrali della borgata e del lungomare in cui il problema non è, ad oggi, così serio come nelle altre zone.
Mi è già stato segnalato di alcune persone che hanno subìto il morso delle zecche, con gravi rischi per la loro salute. Da questo il mio sollecito – segnala Rondoni – Pertanto chiedo con cortese urgenza, a nome mio e della comunità di Fertilia, che venga al più presto disposta la ripresa dei lavori di sfalcio e manutenzione delle aree verdi più esposte a rischio parassiti e incendi”.