«Ersu Sassari, persi 20 mln di euro e qualcuno esulta»

Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, commenta le dichiarazioni del Sindaco di Sassari e del Direttore Generale dell'Ersu relativamente al definanziamento di venti milioni di euro.

«E’ incredibile, si perdono venti milioni di fondi regionali per la realizzazione del campus dell’Ersu di Sassari e importanti rappresentanti istituzionali e il Direttore Generale dell’Ersu hanno la sfrontatezza di esultare». Così Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia, commenta le dichiarazioni del Sindaco di Sassari e del Direttore Generale dell’Ersu relativamente al definanziamento di venti milioni di euro.

«Tutto ciò per l’incapacità di Comune di Sassari, Regione, Università e Ersu di trovare in tempi accettabili una soluzione condivisa sul campus. Crediamo che la Regione – commenta il consigliere regionale – abbia il dovere di analizzare con attenzione il “braccio di ferro” istituzionale che per alcuni anni ha paralizzato l’utilizzo di questi fondi, e andare a ricercarne le cause e i responsabili, diradando la cortina fumogena che oggi qualcuno provoca ad arte per nascondere i danni causati, ipotizzando arrivo di altre risorse e valorizzando scelte riduttive che, peraltro, -chiude Tedde- arrivano in ritardo di qualche anno».

15 Gennaio 2016