Escalation di furti nel centro storico di Alghero, ennesimo caso

L'ultimo caso, avvenuto martedì, riguarda un negozio in via Roma: una vetrina infranta, dalla quale sarebbe stato portato via anche un coltello.

Non accenna a placarsi la pericolosa deriva che coinvolge attività e commercianti del centro storico di Alghero, da giorni ormai vittime di furti, piccoli o grandi che siano, operati presumibilmente da piccole bande di ragazzini che, approfittando della scarsa sorveglianza, agiscono indisturbati anche durante le ore diurne.

L’ultimo caso, avvenuto martedì, riguarda un negozio in via Roma: una vetrina infranta, dalla quale sarebbe stato portato via anche un coltello. I carabinieri indagano e potrebbe essere di grande aiuto per le indagini il sistema di telecamere di un vicino bar.

La situazione, in ogni caso, non è delle migliori. Nei giorni scorsi si erano già verificati episodi simili e sembra che qualcuno ci stia prendendo gusto. Da anni i residenti chiedono che sia aumentata la sorveglianza nella città vecchia, la quale diventa spesso teatro, se non di furti o aggressioni, di meri atti di vandalismo.

 

21 Novembre 2014