Esordio casalingo con sconfitta per la Torres in campionato

Tra il 18′ ed il 31′ si susseguono ben 5 occasioni del Cuneo che al 37′ passa a condurre nel punteggio: servizio in profondità del Cuneo che trova Marco Martini che supera Davide Sentinelli nel breve e poi batte Matteo Trini in uscita con un rasoterra preciso. 0-1. Cinque minuti più tardi ancora Martini manca il raddoppio. Al 46′ errore in fase di disimpegno di Sentinelli e conclusione ospite che esce fuori di poco. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro Bertani della sezione di Pisa fischia la fine del primo tempo. Squadre negli spogliatoi col punteggio parziale di 0-1 per il Cuneo.

La ripresa si apre con una punizione calciata da Daniele Bianchi sulla quale Sentinelli di testa trova Anacoura pronto alla parata centrale. Pareggio della Torres che arriva al 48′: azione simile al gol del Cuneo, questa volta però a segnare è la Torres: Antonio Pagliaroli prende il tempo a Tiziano Mucciante e supera Francesco Anacoura in uscita. 1-1. Doppia occasione per la Torres intorno al 60′ con Manuel Angelilli e Simone Guerri, ma senza esito. Un paio di minuti più tardi, ripartenza ospite con Martini per Marco Cristini che anticipa Trini ma spedisce sul fondo. Al 67′ giunge il nuovo vantaggio ospite: Tiziano Mucciante, in proiezione offensiva sulla destra, fa partire un tiro-cross che si infila all’incrocio dei pali per il momentaneo 1-2. Tra il 76′ e l’ 80′ doppia occasione per il Cuneo. Circa cinque minuti dopo Sentinelli e Bonvissuto vanno vicinissimi al pareggio. Quando è ormai vicino il 90′, il neo-entrato Omar Torri prima viene fermato da un perfetto intervento di Agius e poi realizza il definitivo 1-3: assist di Jacopo Fanucchi per Torri che dalla destra ad incrociare batte Trini in diagonale. Durante il primo dei tre minuti di recupero, assist di Antonino Bonvissuto per il subentrato Alberto Filippini che sfiora il palo. Si chiude così la gara sull’1-3 per il Cuneo.

Tabellino della gara=
Torres (4-3-3): Trini; Cabeccia, Agius, Sentinelli, Accardo (46′ Madeddu); Bottone, Bianchi, Guerri; Pagliaroli (70′ Filippini), Bonvissuto, Angelilli. Allenatore: Fulvio D’Adderio.
Cuneo (4-3-1-2): Anacoura; Gonzi, Mucciante,. Cristini Andrea (85′ Palazzolo), Donida; Bassi Borzano (63′ Antonelli), Maimone, Hamlili; Cristini Marco; Fanucchi, Martini (77′ Torri). Allenatore: Andrea Sottil.
Arbitro: Lorenzo Bertani di Pisa, assistenti Vincenzo Orlando e Lorenzo Meozzi di Empoli.
Reti: 37′ Martini; 48′ Pagliaroli, 67′ Mucciante e 89′ Torri.
Note: ammoniti Bonvissuto, Angelilli, Madeddu e Filippini per la Torres, Fanucchi ed
Hamlili nel Cuneo. 3′ + 3′ i tempi di recupero comminati dall’arbitro Bertani di Pisa.

1 Settembre 2013