Esordio casalingo del nuovo staff tecnico dell’Alghero 1945 e Fertilia in trasferta
C’è molta curiosità attorno all’esordio stagionale casalingo della nuova guida tecnica, formata dal duo Salaris-Cuccureddu, arrivata all’Alghero 1945 (reduce da due sconfitte di fila) nel corso dell’ultima settimana. Infatti domani in panchina non siederà Massimo Demartis (continuerà però a guidare la difesa restando in campo) come nelle prime 6 partite (tra Coppa e Campionato) stagionali, ma bensì Peppone Salaris alla sua prima esperienza da allenatore; in precedenza è stato il vice sia di Luigi Alvardi che di Antonello Cuccureddu, quest ultimo ora direttore tecnico dell’Alghero 1945 che con 6 punti è a metà classifica.
Avversario di turno sarà il Tempio di Gianni Mureddu, al suo terzo anno consecutivo alla guida della squadra gallurese. Gli azzurri sono ultimi in classifica con 0 punti, avendo perso tutte e quattro le gare sino ad ora giocate in campionato. Una sola rete segnate (in trasferta contro la Nuorese all’esordio in campionato) e ben 11 reti subite.
Sul fronte Fertilia invece, trasferta lunga ed insidiosa quella che vedrà l’undici allenato da Massimiliano Paba impegnato sul campo del Samassi.
I giallo-blu che sono, imbattuti in stagione, primi in classifica con 10 punti al pari di Nuorese e Porto Corallo, nelle precedenti due partite fuori casa, hanno vinto entrambe le volte: all’esordio in campionato a Valledoria e poi nel derby contro l’Alghero 1945.
Gli avversari galleggiano in zona di medio-bassa classifica con 4 punti frutti di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Nelle precedenti due partite in casa, il Samassi ha vinto contro il Sanluri e perso contro il Progetto Sant’Elia.
Ad arbitrare in due incontri saranno: Alghero 1945-Tempio verrà diretta da Paolo Armando Mulas della sezione di Sassari, assistito da Luca Pisano di Alghero e Michele Campus di Ozieri; mentre per Samassi-Fertilia ci sarà Maria Francesca Staico di Cagliari e come assistenti Alessio Santino Fontana di Oristano ed Ilenia Pisano di Nuoro.