Esperienza sensoriale unica a Sassari con Aseret & Chili Visual

La Libreria Dessì in collaborazione con l'Associazione Ludens presenta Aseret & Chili Visual, evento Spazi Sonori - Live Electronics e Visual Art in programma martedì 11 aprile alle 19,30 presso la Libreria di largo Cavallotti

Toglietevi le scarpe, scegliete un cuscino o una sedia, date al corpo le possibilità che desiderate e preparatevi all’ascolto. La Libreria Dessì in collaborazione con l’Associazione Ludens presenta Aseret & Chili Visual, evento Spazi Sonori – Live Electronics e Visual Art in programma martedì 11 aprile alle 19,30 presso la Libreria Dessi, largo Cavallotti a Sassari.

Si tratta di un’esperienza sensoriale in cui lo spettatore e la spettatrice si trovano immersi nella dimensione delle fasce sonore, la percezione dello spazio e del Sé come luogo in cui soffermarsi nel gesto intimo e tuttavia condiviso, dell’ascolto. Immagini archetipe in movimento per dare forme al suono e creare nello spazio nuovi orizzonti. Il suono, le immagini, lo spazio, il corpo, il Sé, il tempo e la percezione.

A condurci in questo viaggio la musica Live Electronics Ambient/Drone di Aseret è il progetto musicale di Andrea Loriga, giovane sardo ma basato a Berlino. Attraverso i suoi brani cerca di riportare in primo piano il valore relazionale tra l’individuo e la musica in una dimensione di ascolto, di introspettiva ridefinizione dello spazio e del tempo.

Accompagnato dalle video proiezioni audio generative di Chili Visual il duo composto da Gianfranco Fois e Luca Ciabatti, sperimenta nel campo del visual design, il progetto nasce dall’idea di voler emozionare lo spettatore interagendo con la sua percezione sensoriale sfruttando le nuove tecnologie dell’arte visiva.

Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 3497817180 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

5 Aprile 2017