Estorsione ai danni di un imprenditore. Arrestato un 44enne
I Carabinieri lo hanno fermato poco dopo che l'uomo aveva ricevuto dall'imprenditore una prima rata del denaro estorto
I Carabinieri della Compagnia di Porto Torres hanno tratto in arresto Mauro Bruzzi, 44enne del posto, già gravato da numerosi precedenti di polizia. L’uomo è accusato di estorsione ai danni di un imprenditore locale.
L’intera vicenda comincia circa un mese fa, quando il Bruzzi accampando una grave situazione debitoria decide di rivolgere le sue attenzioni su un imprenditore del luogo. Dapprima tra i due intercorrono colloqui amichevoli in cui vengono rappresentate difficoltà economiche, che con il corso del tempo si trasformano in minacce nei confronti dell’incolumità della famiglia dell’imprenditore, seguite da richieste di denaro per evitare che possa accadere qualcosa di spiacevole. L’uomo esasperato a questo punto si rivolge ai Carabinieri che avviano, d’intesa con l’autorità Giudiziaria, un’attività d’indagine e contemporaneamente svolgono una discreta e costante vigilanza in favore delle vittime.
L’epilogo della vicenda ieri sera quando, dopo numerosi sms minacciosi e colloqui avvenuti nei locali pubblici della zona, l’uomo ha ricevuto dall’imprenditore una prima rata del denaro estorto, per un importo di 5000 €. Subito dopo la consegna, è stato quindi bloccato dal personale del Nucleo Operativo, appostato nei pressi.
L’intera refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Bruzzi al termine delle formalità di rito è stato associato alla Casa Circondariale di Sassari Bancali, a disposizione dell’autorità Giudiziaria.