Eurolega al PalaSerradimigni passano i turchi dell’Efes Istanbul

Con il punteggio di 75-82 la Dinamo perde la seconda partita del massimo campionato europea di basket. Per coach Sacchetti è mancato quel pizzico di cinismo in più che avrebbe fatto la differenza

Al Banco di Sardegna non riesce la vittoria nell’esordio casalingo in Eurolega contro la squadra turca dell’Anadolu Efes, squadra forte fisicamente, sempre in vantaggio nonostante il tentativo di rimonta dei Sassaresi che nel terzo quarto erano riusciti con la schiacciata di Brooks ad arrivare ad un solo punto di distacco.
Coach Sacchetti nel commento post partita ha sottolineato le principali carenze della Dinamo: “Abbiamo fatto dei grandissimi errori, avevamo la possibilità di riprendere la partita, ma l’abbiamo sprecata. Il problema è che dobbiamo giocare con più intensità e aggressività, anche facendo più falli, ma in questi casi tutto è buono per portare a casa il risultato. L’Anadolu ha dimostrato di essere una squadra fortissima caratterialmente e non abbiamo sofferto soprattutto dal punto di vista psicologico”.
Quaranta minuti giocati fino alla fine quando a poco più di un minuto dalla fine Sassari è ha soli 4 punti dai turchi (75-79) dopo un parziale di 8-0, quindi pienamente in gioco, poi vengono assegnati due liberi all’Istanbul che fa uno su due, il tiro da tre dei sassaresi si schianta sul ferro, quindi il fallo per gli ospiti che mettono a segno i due tiri dalla lunetta che mettono la parola fine alla gara. Migliore del Banco il solito Dyson con 21 punti, ed anche top scorer della serata, Sanders con 15 e Sosa a 9. Nelle fila dei turchi in evidenza Krstic con 15, Jamming e Lasme 14.

Banco di Sardegna Dinamo Sassari:Logan 5, Sosa 9, Sanders 15, Devecchi, Lawal 6, Chessa, Dyson 21, Sacchetti, Vanuzzo, Brooks 7, Todic 6, Cusin 6. All. Meo Sacchetti.
Anadolu Efes Istanbul: Balbay 6, Osman 3, Perperoglou 3, Saric 9, Draper 6, Krstic 15, Lasme 14, Korkmaz 4, Janning 14, Kilicli, Kosut, Bjelica 8. All. Dusan Ivkovic.
Parziali: 16-24; 24-23; 16-16; 19-19

redazione, 25 Ottobre 2014