Eurolega, la Dinamo perde in casa contro i russi del Novgorod
Al PalaSerradimigni gli ospiti vincono 82-89 e si postrano al terzo posto del girone. Per il Banco è la quinta sconfitta su sei gare disputate. Prossima gara contro i turchi dell’Istanbul
Vincere contro i russi del Novgorod non era facile, anzi quasi una partita a pronostico chiuso. La Dinamo già dal primo tempo si è trovata in svantaggio di 7 punti, ma è riuscita a passare in vantaggio +2 al terzo quarto. Una speranza che è durata poco sotto l’assalto finale dei giocatori della squadra russa che nell’ultimo segmento di gara ha prodotto un forcing davvero impressionante spinti da un imprendibile Rochestie, top scorer della serata con 29 punti in carniere e 7 assist. Per Sassari il migliore è stato l’americano Rakim Sanders con 17 punti. Questa è la quinta partita persa per la Dinamo, che ora si trova all’ultimo posto in classifica, avendo vinto una sola gara. Prossimo turno il 28 novembre prossimo contro la squadra turca dell’Anadolu Efes Istanbul, attualmente secondi nella classifica del gruppo A, sperando di vincere per non perdere definitivamente le ultime possibilità di restare in eurolega.
Parziali: 25-30, 21-23, 19-10,17-26
Dinamo Banco di Sardegna Sassari: Logan 6, Sosa 13, Sanders 17, Devecchi 2, Lawal 7, Chessa, Dyson 10, Sacchetti 8, Vanuzzo, Brooks 13, Todic 6. All. Meo Sacchetti.
Nihzny Novgorod: Baburin11 , Parakhouski 12, Ivlev, Antonov 8, Patsatsia, Khostov 1, Kinsey 15, Rochestie 29, Savelyev, Krivoshee , Thompkins 13, Golovin. All. Ainars Bagatskis..