Evade dai domiciliari per rifarsi il guardaroba

Un 33enne sassarese è finito manette per evasione e furto.

Ieri sera (mercoledì) gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto per evasione e furto, Alessio Pisano, 33enne sassarese, con precedenti specifici. Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, un equipaggio della volante è intervenuto nel centro storico di  Sassari presso un negozio di abbigliamento dove era stato appena perpetrato un furto.

Agli agenti giunti sul posto il titolare dell’esercizio ha raccontato di aver notato un giovane che, dopo essersi aggirato con fare sospetto all’interno del negozio, si era allontanato velocemente. Il commerciante ha poi controllato le immagini registrate dalle telecamere dell’impianto di video sorveglianza presenti nel negozio, accertando che il giovane aveva nascosto alcuni capi di abbigliamento sotto il giubbotto prima di allontanarsi repentinamente.

Le stesse immagini sono state successivamente mostrate ai poliziotti che hanno riconosciuto l’autore del furto. Gli agenti, in seguito ad ulteriori accertamenti, hanno potuto appurare che il giovane era sottoposto al regime degli arresti domiciliari e si sono diretti verso la sua abitazione. All’arrivo in casa, il 33enne ha ammesso le proprie responsabilità consegnando ai poliziotti alcune magliette, provento del furto. Il giovane, dopo le formalità di rito negli uffici della Questura su disposizione dell’autorità Giudiziaria, è stato riaccompagnato in stato d’arresto presso il suo domicilio in attesa del pronunciamento dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida dell’arresto.

13 Novembre 2014