Evade dalla comunità terapeutica: arrestato dopo 24 ore
In manette un 45enne con numerosi precedenti di Polizia
I Carabinieri della Stazione di Olbia Poltu Quadu e della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, dopo circa 24 ore di ricerche, hanno ritrovato e tratto in arresto L.D., 45enne olbiese con numerosi precedenti di Polizia. L’uomo, alle 17,00 di lunedì 28 settembre, era riuscito a far perdere le proprie tracce allontanandosi da una comunità terapeutica del cagliaritano, dove, in regime di detenzione domiciliare, stava scontando una pena per un pregresso reato di ricettazione.
I Carabinieri del Reparto Territoriale, preoccupati per l’incolumità dei familiari dell’evaso, in precedenza fortemente minacciati dall’uomo, li hanno immediatamente avvisati tenendo sotto controllo le relative abitazioni. I militari, infatti, sono riusciti ad arrestare l’uomo proprio ad Olbia, nelle vicinanze dell’abitazione di un parente.
Già nel maggio scorso, era stato tratto in arresto per gli stessi motivi dopo essere stato rintracciato dalle forze dell’ordine sempre nel centro abitato di Olbia. L’arrestato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Reparto Territoriale.