Eventi culturali in streaming, l’appello di un’algherese
«Sarebbe bello se le librerie che organizzano presentazioni di libri dessero la possibilità anche a chi non può esser presente di assistere lo stesso».
La richiesta arriva per mail da una cittadina algherese. Si firma “Angy” e chiede una cosa molto semplice: «Sarebbe bello se le presentazioni dei libri fossero tutte in streaming come ha fatto l’organizzazione di Sulla terra leggeri che ha dato la possibilità a chi non si poteva muovere di casa per svariati motivi di assistere comunque al bellissimo evento».
L’invito è rivolto a tutte le associazioni culturali e librerie di Alghero, ma non solo, affinché trasmettano online i propri eventi, per facilitare l’accesso alla cultura anche a chi è più sfortunato. D’altronde, ormai basta un cellulare.
«Sarebbe bello se le librerie che organizzano presentazioni di libri dessero la possibilità anche a chi non può esser presente di assistere lo stesso. Sarebbe una bellissima cosa per gli ammalati che spesso per la loro situazione non possono godere un briciolo di vita vera».
Chissà se qualcuno accoglierà l’appello?