Evitato lo sgombero per 5 unità abitative
I Carabinieri di Golfo Aranci hanno eseguito le operazioni sia di sgombero degli appartamenti abusivi sia di consegna al Comune divenuto proprietario. Nessun incidente durante le operazioni.
I militari della Stazione Carabinieri di Golfo Aranci nella giornata odierna sono stati impegnati per eseguire il completamento del decreto del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania dottor Domenico Fiordalisi. Il decreto all’origine imponeva lo sgombero di 88 unità abitative di un complesso alberghiero abusivamente lottizzato nel Comune di Golfo Aranci.
Si è trattata dell’esecuzione di una sentenza, risalente al 2003 e passata in giudicato nel 2006, con la quale il Tribunale di Tempio Pausania aveva disposto la confisca del residence abusivo e la sua acquisizione al patrimonio del Comune di Golfo Aranci. Considerata la presenza in 5 appartamenti di nuclei familiari che, allo stato attuale, non hanno altra possibilità alloggiativa, l’Amministrazione Comunale divenuta proprietaria delle strutture, ha provveduto, a stipulare con esse altrettanti contratti di locazione.