Ex Cotonificio, riunione a Sant’Agostino con i cittadini
L'idea progettuale alla base dell'importante finanziamento di 3.176.000 euro e l'intero iter di riqualificazione dell'area sarà oggetto di presentazione e discussione in occasione della riunione programmata per la giornata di venerdì 5 febbraio (ore 17) presso il salone del Santissimo Nome di Gesù, alla presenza del sindaco Mario Bruno e dell'Amministrazione comunale.
Da sito degradato a cuore pulsante della città. La rinascita dell’ex Cotonificio di via Marconi, nel popoloso quartiere di Sant’Agostino, avverrà con il coinvolgimento diretto e costante dei residenti. L’idea progettuale alla base dell’importante finanziamento di 3.176.000 euro e l’intero iter di riqualificazione dell’area sarà oggetto di presentazione e discussione in occasione della riunione programmata per la giornata di venerdì 5 febbraio (ore 17) presso il salone del Santissimo Nome di Gesù, alla presenza del sindaco Mario Bruno e dell’Amministrazione comunale.
Progetto che prevede la partecipazione attiva dei cittadini nella scelta per il miglior utilizzo degli spazi e la futura gestione del complesso. Da ex Cotonificio a Fabbrica di Socializzazione. L’area, infatti, dispone di un’ampia zona verde di oltre 1000 mq da utilizzare come parco urbano e spaziosi luoghi da destinare alle più diverse attività e laboratori, compresa una sala convegni-teatro attrezzata.