Ex minatore di 99 anni solidarizza nel pozzo occupato
L'anziano ex minatore di Lula si è recato all'ingresso dei pozzi per esprimere ai minatori in lotta tutta la sua solisarietà. La veneranda età gli ha suggerito di non scendere alle gallerie, ma ha chiesto di parlare ai colleghi minatori che uno per volta sono risaliti per ringraziarlo dell'iniziativa..
I sette minatori asserragliati per protesta nei pozzi di Sos Enattos in territorio di Lula, provincia di Nuoro. Hanno ricevuto la graditissima e inaspettata visita di un arzillo ex minatore 99 per esprimere la sua personale solidarietà. L’anziano minatore ormai in pensione ha voluto incontrarli per sostenerli nella protesta condividendo l’impegno di lavoratori che lottano per migliorare le condizioni lavorative svolte con sacrificio ed elevato rischio quotidiano.
L’uomo si presentato all’ingresso dei pozzi non potendo permettersi di scendere nelle gallerie della miniera. Ha quindi chiesto di poter salutare i colleghi minatori che uno per volta sono risaliti alla luce del giorno per ringraziare ‘tiu’ Salvatore Asproni impegnato ad esprimere, da collega che ha vissuto identiche numerose situazioni di lotta, una doverosa solidarietà e ad incoraggiarli per il conseguimento dei diritti dei lavoratori per i quali anch’egli si è ritrovato numerose volte a combattere nell’arco dei vent’anni vissuti in miniera.