Fanno il bagno nel lago di Garda: in 25 finiscono in ospedale con un eritema

Sono complessivamente quaranta le persone che hanno accusato problemi dopo un tuffo nelle acque del Lago di Garda: in 25 ricoverate in ospedale per accertamenti.

Una brutta disavventura è capitata qualche ora fa ad una quarantina di turisti presenti sulla sponda bresciana del lago di Garda, tra le spiagge di Sestole di Manerba e del Desenzanino. Dopo aver fatto il bagno nel lago, infatti, in molti sono stati colpiti da eritema, accusando forti bruciori alla pelle; per venticinque di loro si è reso necessario un ricovero cautelare in ospedale, per compiere ulteriori accertamenti e per verificare l’esatta consistenza dell’infezione. Al momento non si conosce con esattezza la causa del problema alla pelle, ma appare altamente probabile la correlazione con la balneazione effettuata pochi minuti prima.

Non preoccupano comunque le condizioni di salute dei bagnanti, anche se per il momento si attende di conoscere il risultato dei rilievi dell’Asl (che deciderà se continuare a permettere la balneazione o impedire temporaneamente l’accesso alle acque). Nel frattempo i tecnici dell’azienda sanitaria locale sono ancora al lavoro per isolare campioni dell’acqua del lago e del terreno nelle vicinanze.

Tratto da www.fanpage.it ©
Redazione, 21 Luglio 2014