Fastidiosa si aggiudica il 12° trofeo MACI
Nella splendida cornice della rada di Alghero in condizioni meteo ottimali si è disputato il 12º trofeo Maci valido quale terza prova del campionato di vela d' Altura "Vento de l ' Alguer 2015".
Ben 34 le imbarcazioni in acqua a contendersi l’ambito trofeo che ogni anno il marine club mette in palio per l’imbarcazione prima classificata in tempo compensato tra tutti gli scafi. A aggiudicarsi l’ ambito riconoscimento è stata Fastidiosa di Marco Badessi con a bordo l’equipaggio dell’Università di Sassari ed il timoniere Alessandro Cabras, che ancora una volta dopo il compenso dei tempi è risultata la barca più veloce della flotta.
Nulla da fare per i concorrenti che si sono dovuti accontentare dei successi di categoria: Corto Maltese davanti a Buddhana e a Luna Storta tra i “Big”, la stessa Fastidiosa su Vento dell’Este e Glicerina tra le Sailboats, Vitamina su Picka 2 e Pergentina tra le vele bianche “Big”, Viva su Corbos ed Evergreen nelle vele bianche “small” ed infine Fran su Alandoan e Nica 2 nella Veleggiata.
La premiazione, svoltasi in serata presso la Sede della Lni è stata anche l’occasione per festeggiare la ricorrenza dei 150 anni dalla fondazione del Corpo delle Capitanerie di Porto, alla presenza del nuovo Comandante del Circondario Marittimo di Alghero T.V. Piroddi e di quella dell’ Assessore Comunale allo Sport Dott.ssa Ansini. Prossimo appuntamento al 2 agosto con il Trofeo Airc – Lavazza