Fc Alghero cede al Campanedda
0-1 il finale a favore degli ospiti che hanno trovato il gol vittoria su calcio di rigore nei minuti iniziali del secondo tempo.
La Fc Alghero perde di misura in casa contro la capolista Campanedda al termine di 90 minuti combattuti. 0-1 il finale a favore degli ospiti che hanno trovato il gol vittoria su calcio di rigore nei minuti iniziali del secondo tempo. Per i giallorossi di Peppone Salaris un boccone amaro da mandare giù. Una vittoria contro il Campanedda, capolista incontrastata del girone D di Prima Categoria, avrebbe riaperto il discorso primo posto. Ora tutto è più complicato, almeno per il primato.
Per la cronaca dopo diversi minuti di studio, la prima vera azione sottoporta è a favore del Campanedda al 26’ con un colpo di testa di Savy che impegna severamente Frau. La ribattuta del numero uno algherese è stata poi allontanata da Andrea Peana. Poco dopo la mezz’ora ci prova la Fc Alghero con un bel pallone di Pintus per Correddu nell’area piccola , ma l’azione sfuma per l’intervento della retroguardia ospite. Al 35’ ci prova Gianni per il Campanedda, ma trova Frau ben appostato che ribatte di piede fuori dall’area. Al 40’ la Fc Alghero sfiora il gol prima con Pintus che colpisce la traversa su punizione, poi con Riccardo Peana che, sulla ribattuta, calcia di prima e sfiora il palo destro. Nel finale di primo tempo Campanedda pericoloso con un colpo di testa di Lorenzo bloccato con sicurezza da Frau.
Si va al secondo tempo e al 53’ il Campanedda si rende pericoloso con un colpo di testa di Valenti che scheggia il palo destro. Al 66’ fallo in area su Usai e calcio di rigore per il Campanedda che Lorenzo realizza spiazzando Frau. La Fc Alghero ha cercato in tutti i modi di aprire varchi in avanti , ma il Campanedda non ha concesso grandi spazi e, alla fine, è arrivata una sconfitta che brucia per i padroni di casa. L’obiettivo della società algherese è quello di arrivare più in alto possibile. A fine campionato si tireranno i conti.