La Fc Alghero cerca il riscatto sul campo di La Salette Olbia
La squadra algherese, reduce dalla debacle sul campo del San Giorgio Perfugas, ha un solo obiettivo: vincere.
Per la dodicesima giornata di andata del campionato di Prima Categoria, girone D, la Fc Alghero sarà di scena, questo sabato 14 dicembre con inizio alle ore 15, sul campo di La Salette Olbia. La squadra algherese, reduce dalla debacle sul campo del San Giorgio Perfugas, ha un solo obiettivo: vincere.
I giallorossi saranno quasi al completo, compreso il difensore Andrea Peana che ha scontato la giornata di squalifica. Questa settimana di allenamenti si è aperta con il faccia a faccia tra allenatore e giocatori. La sconfitta di Perfugas ha messo in mostra più limiti caratteriali che tecnici.
“Dopo la prestazione deludente di tutta la squadra – sottolinea il tecnico Peppone Salaris – si è lavorato intensamente su quello che deve essere l’approccio alla partita che giocheremo sabato pomeriggio sul campo di La Salette Olbia e i tre punti sono obbligatori. Massimo rispetto per gli avversari, ma non dobbiamo guardare in faccia nessuno”.
Sul fronte giocatori, rispetto a domenica scorsa, ci sarà il ritorno importante di Andrea Peana che riprenderà il suo posto al centro della difesa algherese: “analizzando la partita scorsa con il mister, abbiamo capito che dobbiamo migliorare l’approccio alla gara e, soprattutto, non abbattersi alla prima difficoltà. Questo campionato ci vede protagonisti e, nonostante un avvio altalenante, ci vede a soli due punti dal secondo posto e a sette dalla capolista Campanedda. A Olbia l’imperativo è vincere anche se, non sarà semplice, visto che gli avversari hanno sete di punti”.