Fc Alghero di scena sul campo dell’Ittiri Sprint
Nonostante il cammino altalenante la Fc Alghero è sempre in corsa per la vittoria del campionato, quando mancano due giornate alla conclusione del girone di andata
Dopo le festività di fine anno, ritorna in campo la Fc Alghero che, questo sabato 4 gennaio, anticipa la gara contro l’Ittiri Sprint valida per la penultima giornata di andata del campionato di Prima Categoria girone D (calcio di inizio alle ore 15, campo comunale “Caria” Ittiri). La formazione giallorossa, sesta in classifica con 23 punti, si trova a sei punti dal primo posto occupato dal Campanedda.
Nonostante il cammino altalenante la Fc Alghero è sempre in corsa per la vittoria del campionato, quando mancano due giornate alla conclusione del girone di andata. La partita contro l’Ittiri Sprint dovrà rappresentare un punto di ripartenza verso un cammino che riporti la squadra algherese in posizioni di classifica più consone al proprio potenziale.
“Durante le feste abbiamo lavorato bene – sottolinea l’allenatore Peppone Salaris – la cosa importante è tornare in campo nuovamente nel clima campionato. La sconfitta poco prima di Natale, dove abbiamo perso immeritatamente contro il Valledoria, ha lasciato il segno e non possiamo permetterci distrazioni. Ci è mancato il gol, nonostante una buona prestazione. Dunque – prosegue Salaris – è fondamentale scendere n campo con lo spirito giusto. La squadra ittirese ha dalla sua il fattore campo, poi conosce molto bene la categoria. Sarà una partita da affrontare con il piglio giusto. Dobbiamo essere bravi a far nostri i tre punti per iniziare bene l’anno e per puntare verso l’obiettivo promozione che è sempre alla nostra portata”.
Anche per il difensore Andrea Peana, il campionato è apertissimo: “Non possiamo più permetterci di sbagliare un colpo. Dobbiamo puntare alla vittoria piena sul campo di una squadra come l’Ittiri Sprint che, soprattutto in casa, concede pochissimo. Cercheremo di farci un bel regalo per iniziare bene questo 2025. Colgo l’occasione – conclude Peana – per fare gli auguri a tutti i tifosi e sono convinto che questo nuovo anno ci porterà tante belle soddisfazioni”.