FC Alghero prepara al big match contro il Bottidda
Questo sabato alle ore 16, la capolista Fc Alghero ospiterà il Bottidda, seconda in classifica con due punti in meno degli algheresi. La partita, valida per la quintultima giornata del campionato di Seconda Categoria girone E,
Big match questo sabato 9 marzo, al comunale “Pintore – Caddeo” di Olmedo. Alle ore 16, la capolista Fc Alghero ospiterà il Bottidda, seconda in classifica con due punti in meno degli algheresi. La partita, valida per la quintultima giornata del campionato di Seconda Categoria girone E, potrebbe valere un’intera stagione per entrambe le squadre. Un testa a testa che va avanti da inizio stagione. All’andata, il Bottidda vinse per 2 – 1 e quella fu la prima e, sinora, unica sconfitta per i giallorossi.
Il Bottidda, proprio domenica scorsa, pareggiando in casa contro il Cuglieri è scivolato al secondo posto. Ancora mancano cinque gare, compresa questa di sabato, e la Fc Alghero deve confermare quanto di buono mostrato sinora. Nelle ultime giornate, la squadra di Peppone Salaris, sembra essere tornata in forma anche se deve fare sempre i conti con un’infermeria che, in questa stagione, ha visto passare diversi giocatori algheresi. Proprio dall’infermeria, già da un paio di settimane, sono rientrati giocatori come i difensori Silvio Gnani, Mario Lobrano, e i centrocampisti Mario Finca e Christian Moretti.
Per la Fc Alghero l’obiettivo, contro il Bottidda, sono i tre punti così come sottolineato da mister Salaris: “Una vittoria contro il Bottidda sarebbe un colpo importante a poche giornate dalla conclusione del campionato. In settimana ho visto una squadra concentrata durante tutti gli allenamenti e questo è fondamentale per poter affrontare al meglio il Bottidda che, immagino, verrà per giocarsi il tutto per tutto dopo il pareggio di domenica scorsa. Prevedo una bella partita, difficile per entrambe”. Al “Pintore – Caddeo” di Olmedo è previsto il pubblico delle grandi occasioni nonostante la chiusura della tribuna coperta per problemi di agibilità. L’ingresso al campo è comunque garantito.