FDI-AN contro l’operazione Mare Nostrum
Domani a Cagliari i rappresentanti di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale terranno un'iniziativa per denunciare il fallimento di Mare Nostrum e il fallimento della politica dell'immigrazione del Governo Renzi-Alfano.
Domani sabato 18 ottobre, a Cagliari, presso la via Roma, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale terrà un’iniziativa per denunciare, proprio ad un anno dalla data in cui prese il via l’operazione, il fallimento di Mare Nostrum e il fallimento della politica dell’immigrazione del Governo Renzi-Alfano.
“Sono 150 mila gli immigrati che sono stati recuperati dalla nostra Marina Militare e sono 45 i milioni di euro al mese per il mantenimento dall’inizio dell’anno. Oltre i 120 i milioni di euro spesi in questa operazione. Prima di tutto, – spiega Salvatore Deidda, Portavoce Regionale FDI-AN, specialmente in questo periodo di forte crisi i cui gli italiani vengono tartassati da tasse e balzelli, bisogna pensare ai nostri concittadini”.
“E la vera solidarietà avviene mettendo in campo un serio progetto di integrazione. L’incontro – prosegue Deidda – sarà anche l’occasione per dire basta al commercio abusivo di merce tarocche nelle vie dello shopping, alla vendita di sigarette sempre abusivamente e al fenomeno dei parcheggiatori. Tutte attività che danneggiano, come denunciato dalle associazioni di categoria, l’economia italiana. Con l’illegalità non c’è nessuna speranza di vera integrazione”.
All’iniziativa saranno presenti, oltre al coordinatore Salvatore Deidda, il consigliere regionale Paolo Truzzu, l’ex Assessore Regionale Antonello Liori, il consigliere comunale di Cagliari Alessio Mereu, di Quartu Sant’Elena Michele Pisano e delegazioni provenienti da Sassari, Gallura e le altre Province della Sardegna L’iniziativa di Fratelli d’Italia si svolgerà quasi in contemporanea a quella che il movimento di Giorgia Meloni terrà a Reggio Calabria, dove confluiranno i militanti e le comunità di tutte le altre Regioni.