Fdi-An sostiene proposta Esn generazione senza voo

«Giunta regionale taglia tutti i fondi su Erasmus e mobilità»

«Sabato nel punto raccolta di Piazza Yenne, ho firmato convintamente la proposta di legge di iniziativa popolare, promossa dall’associazione Esn, per dare la possibilità di esercitare il diritto di votare nei Consolati agli studenti universitari, ai titolari di borsa di studio, ricercatori e lavoratori impegnati all’estero durante i giorni delle elezioni» è il commento di Salvatore Deidda, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia- An che ha invitato i propri iscritti e simpatizzanti ad andare a firmare negli Uffici circoscrizionali di Cagliari, Assemini, Capoterra e Quartu Sant’Elena.

«Ci si lamenta della forte astensione e dell’allontanamento dei giovani dalla politica ma poi non si interviene per metterli in condizione di farlo, visto il cambiamento dei tempi» continua l’esponente del movimento di Giorgia Meloni.

«È un problema che riguarda anche tanti studenti sardi, impossibilitati a rientrare visto l’alto costo dei biglietti e la difficoltà dei collegamenti che giornalmente siamo costretti ad affrontare» Fdi-An crede fermamente in questa battaglia lanciata da Esn ( sottoscritta anche dal consigliere Comunale di Quartu Sant’Elena Michele Pisano) e nel ruolo delle Associazioni universitarie e non che si occupano di mobilità universitaria. «Aspettiamo che la Giunta regionale metta in atto quanto approvato con apposito Ordine del Giorno (approvato all’unanimità):convocare le Università, Comuni e appunto Associazioni per programmare e capire quali interventi mettere in campo per migliorare i servizi necessari al Progetto Erasmus. Le associazioni, come Esn e la proposta di legge ne è un esempio, possono e devono essere partner istituzionali. Così scoprirebbero che la Giunta Regionale ha tagliato con la manovra in discussione in questi giorni, tutti i fondi sull’erasmus e sulla mobilità internazionale. Altro che generazione Erasmus, citata sempre da Renzi».

Redazione, 19 Gennaio 2015