Federica Zedde (Taekwondo Olmedo) vince un bronzo alla Olympic Dream Cup
La società olmedese mette in bacheca un altro prestigioso nazionale
La straordinaria stagione della Asd Taekwondo Olmedo continua con una medaglia di spessore Nazionale. Il merito è di Federica Zedde che ha indossato i colori della Sardegna conquistando un meritato il bronzo alla Olympic Dream Cup 2019, il Campionato Italiano riservato alle rappresentative delle 20 regioni partecipanti, che ha visto una selezione dei migliori atleti d’Italia sfidarsi al Foro Italico di Roma. Nata nel 2006, cintura nera 2° dan, impegnata nella cat. -37 kg dei Cadetti A, Federica dopo l’importante percorso di crescita caratterizzato dalle tre medaglie d’oro conquistate al Torneo Lanterna di Genova, al Campionato Interregionale Sardegna 2019 ed al Torneo Città di San Sperate 2019 e dalle due medaglie di bronzo all’Insubria Cup 2019 di Busto Arsizio ed il Toscany Open 2018 e la prestazione al Campionato Italiano di Riccione, con il 5° posto, fermata, con un punteggio di misura, dall’attuale Campionessa Italiana. Recentemente è entrata a far parte della Rappresentativa Regionale Sardegna, all’esordio assoluto in questa competizione organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo, per favorire la crescita delle giovani promesse del Taekwondo Tricolore, Federica è immediatamente riuscita a lasciare il segno con una prestazione di alto livello in cui ha dimostrato grandi doti tecniche ed un forte carattere. La medaglia è stata possibile in virtù del successo sull’atleta rappresentante la fortissima Regione Campania, imponendosi con autorità e determinazione, accedendo alla semifinale ha ceduto il passo alla rappresentante del Lazio vincendo un combattimento di altissimo livello, alla quale Federica ha ceduto con la consapevolezza delle proprie capacità e la disponibilità a continuare il percorso di crescita sportiva.
Per l’Asd Taekwondo Olmedo questa stagione 2018-2019 è ricca di successi con le più prestigiose medaglie conquistate ai Campionati Italiani Cadetti e Junior di combattimento. Sono infatti 4 quattro con, le due 2 medaglia d’argento e titolo di Vice Campionessa Italiana 2019 ed il Bronzo Campionato Italiano 2018 di Giulia Saccu, la medaglia di Bronzo di Salvatore Pala al Campionato Italiano 2019 ed ora il Bronzo di Federica Zedde, risultati che danno grande entusiasmo ed un importante gratificazione a tutti i tecnici (Loredana Sechi, Giovanna Sechi, Rossella Puledda e Benny Carbone), per l’impegno quotidiano in palestra, che fornisce la fiducia necessaria per affrontare al meglio la prossima stagione agonistica, dove abbiamo l’ambizione di innalzare la qualità dei nostri talenti con la convinzione di raggiungere sempre più prestigiosi piazzamenti e contribuire alla rappresentativa Sardegna con un numero sempre maggiore di atleti e portare ancor più giovani atleti ad imporsi a livello nazionale e internazionale».
Un immediato appuntamento vedrà i portacolori della Asd Taekwondo Olmedo, alla Coppa Chimera specialità forme, in programma il 29 giugno 2019 ad Arezzo, con gli atleti Aurora Zedde, Eleonora M. Meloni, Ylenia Deriu, Noemi Sanna, Sara Moro, Sonia Testoni ed il coach/atleta Benedetto Carbone.