Ferma l’auto e blocca il traffico, poi cerca di aggredire e offende i poliziotti che lo invitavano a spostarsi
Un 34enne sassarese è finito nei guai per oltraggio, resistenza, violenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.
Durante il pomeriggio di ieri (giovedì), gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto B.R., 34enne sassarese per oltraggio, resistenza, violenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. La Polizia è intervenuta in viale Sicilia a Sassari dove un agente libero dal servizio aveva notato un giovane che ubriaco e alla guida di una autovettura stava creando problemi alla circolazione stradale.
L’uomo aveva più volte invitato il ragazzo a spostare la propria autovettura ferma sulla carreggiata ma quest’ultimo, con fare arrogante e sotto i fumi dell’alcool, lo aveva dapprima aggredito verbalmente per poi passare alle vie di fatto, afferrandolo per il giubbotto e cercando di colpirlo con calci e pugni.
All’arrivo della volante B.R., anzichè calmarsi, ha opposto resistenza ed ha cominciato ad insultare gli agenti che sono stati costretti ad arrestarlo. Il giovane è stato accompagnato in Questura e dopo le formalità di rito è stato condotto presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella mattinata di domani (sabato) si svolgerà l’udienza di convalida dell’arresto.