Fermati sul traghetto con due chili di hashish: nei guai due giovani
La droga, suddivisa in 20 panetti da 100 grammi l’uno, era stata posta in un unico involucro contenuto all’interno di una borsa .
Nell’ambito di una mirata attività finalizzata a contrastare il fenomeno connesso al traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Operativa Navale di La Maddalena hanno sequestrato 2 chilogrammi di hashish, arrestato un giovane e denunciato a piede libero una ragazza, entrambi di Quartu. Gli uomini della Guardia di Finanza li hanno fermati ieri mattina (giovedì), a bordo del traghetto che effettua la tratta Palau – Maddalena. La droga, suddivisa in 20 panetti da 100 grammi l’uno, era stata posta in un unico involucro contenuto all’interno di una borsa .
Uno dei due giovani, un trentenne con precedenti specifici al riguardo e reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto mentre la ragazza 20enne che viaggiava con lui è stata denunciata a piede libero per possesso illegale di droga. Le successive perquisizioni domiciliari, eseguite da una pattuglia di Baschi Verdi e due unità cinofile del Comando Provinciale di Cagliari, hanno dato esito negativo. Il ragazzo arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Tempio Pausania, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Sassari – Bancali in attesa di fissazione dell’udienza per direttissima.