Fermato automobilista senza patente: guidava sotto effetto da eroina

Dopo aver assunto una dose di eroina l'uomo si è messo subito in marcia percorrendo viale Elmas verso Cagliari, invadendo più volte l'opposta corsia di marcia col rischio di creare incidenti: una multa da 6.000 € e il rischio di una condanna penale sino ad un anno di reclusione.

La fortuna ha voluto che la guida incerta abbia allertato l’equipaggio della polizia che, una volta invertito il senso di marcia ha fermato il veicolo e controllato il conducente. L’uomo si trovava ancora in preda agli effetti della dose appena iniettata in vena con una siringa che l’autista tentava di occultare sotto il sedile.

I conseguenti controlli hanno evidenziato che l’autista non aveva mai conseguito la patente di guida e che l’auto era priva di polizza di assicurazione. Un ulteriore controllo ad un marsupio all’interno dell’abitacolo ha portato al rinvenimento di un coltello con lama di ben 16,5 centimetri, quattro arnesi tipo stappa bottiglia,e un coltello multiuso.

Infine sono stati rinvenuti su un tappeto un cacciavite e una lima da usarsi anche come arnesi idonei allo scasso. L’uomo è stato denunciato per i reati commessi: gli è stata comminata un’ammenda pecuniaria di 6.000 euro, ma rischia anche una condanna penale sino ad un anno di reclusione.

30 Dicembre 2015