Fermato per un controllo minaccia i finanzieri: 29enne in manette

Nei guai un 29enne cittadino tunisino residente ad Olbia

I militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia hanno tratto in arresto un 29enne cittadino tunisino residente ad Olbia e da diversi anni in Italia, poiché, nel corso di un controllo, si è rifiutato di fornire le proprie generalità, opponendo resistenza ai militari e minacciandoli.

L’uomo, già pregiudicato per spaccio di eroina a Padova, è stato fermato mentre transitava in bicicletta in via Roma: i militari l’hanno subito riconosciuto in quanto si era da poco reso responsabile di una rapina ad un connazionale all’interno del parco Fausto Noce, terminata con una coltellata.

Il maghrebino, risultato sotto l’influenza di sostanze stupefacenti assunte pochi minuti prima presso la sua abitazione (dove successivamente è stata trovata una piccola quantità di hashish), da subito ha incominciato ad inveire contro i finanzieri, rifiutando di fornire le proprie generalità o alcun tipo di documento di riconoscimento nonostante i reiterati inviti dei militari.

Il 29enne è quindi finito in manette per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. L’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

17 Ottobre 2016