Fernando Masullo presenta il suo nuovo libro alla Libreria Cyrano
Appuntamento presso la libreria di via Vittorio Emanuele con la storia degli Stati Uniti raccontata da Ferdinando Masullo (giornalista, ex vicedirettore di Rai3) attraverso i ritratti dei 45 presidenti in un libro arricchito dalle illustrazioni di Andrea Bozzo.
Lunedì 27 febbraio alle 19.00 appuntamento presso la libreria Cyrano di Alghero con la storia degli Stati Uniti raccontata da Ferdinando Masullo (giornalista, ex vicedirettore di Rai3) attraverso i ritratti dei 45 presidenti in un libro agile e gustoso, arricchito dalle illustrazioni di Andrea Bozzo. A presentare “Mr. President. Da George Washington a Donald Trump” edito da CasaSirio, insieme all’autore sarà Giovanni Dessole.
L’opera. Generali con il vizio del duello e accaniti giocatori di biliardo, geometri di provincia e fumatori incalliti, sarti bevitori e playboy di lungo corso. Poi attori hollywoodiani, picchiatori duri come il cobalto, giocatori d’azzardo e qualche figlio d’arte che non guasta mai. Fernando Masullo e Andrea Bozzo ci raccontano la storia degli Stati Uniti attraverso i ritratti dei loro uomini più rappresentativi, quei 45 presidenti che, per un periodo più o meno lungo, hanno tenuto in mano le sorti del mondo.
Gli autori. Fernando Masullo nasce a Nola nella prima metà del secolo scorso. Da sempre in Rai, è stato cronista politico durante la Prima Repubblica e per dieci anni corrispondente dagli Usa, dove ha seguito, “dal vivo”, tre campagne presidenziali. Al rientro in Italia, è stato Vicedirettore del Giornale Radio e poi di Rai 3, dove ha dato vita a Ballarò e Hotel Patria. Ora si dedica alle sue passioni: il Napoli, i libri, la chitarra e la Maremma.
Andrea Bozzo è nato a Torino nel 1969. Collabora con giornali, case editrici e imprese. I suoi lavori compaiono su: The New York Times, Vanity Fair, La Stampa, La Repubblica, Feltrinelli, Il Sole 24ore, Corraini Edizioni, Bologna Children Book Fair. Coordina il dipartimento di Communication and graphic design dello Iaad di Torino ed è docente di Art Direction. È consulente del Mimaster di illustrazione di Milano e del Festival letterario “Sulla terra leggeri” Dal 2016 disegna l’ultima pagina di Linus.