Fertilia contro la coda ed Alghero 1945 contro la testa della classifica
Il Fertilia, capolista insieme a Nuorese e Porto Corallo con 13 punti ciascuna, giocherà al Mariotti contro il Calangianus penultimo in classifica con appena 2 punti.
L’Alghero 1945 invece, 6° con 9 punti insieme a Taloro Gavoi e Progetto Sant’Elia, se la dovrà vedere in trasferta allo stadio “Franco Frogheri” contro la co-capolista Nuorese.
Fertilia-Calangianus: entrambe le squadre sono reduci dall’impegno casalingo di mercoledì scorso nell’andata dei quarti di finale della Coppa Italia di categoria. I giallo-blu allenati da Massimiliano Paba, dopo 7 partite (5 vittorie e 2 pareggi), hanno perso la loro imbattibilità stagionale cedendo di misura 0-1 al Mariotti contro il San Teodoro del subentrante e rientrante tecnico Tomaso Tatti (richiamato dopo le dimissioni del mister Giovanni Pittalis); i giallo-rossi galluresi hanno pareggiato 1-1 allo stadio “Santa Chiara” contro la Nuorese di Bernardo Mereu. Il Calangianus arriva alla gara reduce da due pareggi di fila: domenica scorsa infatti in casa ha fermato il Castiadas sullo 0-0. Il ruolino stagionale dei galluresi (imbattuti in Coppa con una vittoria e due pari) parla di una vittoria, 4 pareggi e 3 sconfitte.
Nuorese-Alghero 1945: come scritto sopra, i barbaricini hanno impattato in Coppa di Eccellenza contro il Calangianus mercoledì scorso; i verde-azzurri sono ancora imbattuti in questa stagione, avendo ottenuto in 8 gare, 5 vittorie e 3 pareggi. L’Alghero 1945 è reduce dal ritorno al successo, dopo 2 k.o. di fila, avvenuto la domenica passata al Mariotti contro il fanalino di coda Tempio guidato da Gianni Mureddu. Il ruolino stagionale degli algheresi recita 3 vittorie, un pari e 3 sconfitte. Ricordiamo che dalla scorsa settimana sulla panchina dei giallo-rossi, per la sua prima volta in carriera da primo allenatore, siede Peppone Salaris con Antonello Cuccureddu come direttore tecnico.
Ad arbitrare le due sfide ci saranno Salvatore Deriu di Sassari (assistenti Massimo Ledda di Olbia e Luca Pisano di Alghero) per Fertilia-Calangianus, mentre Eros Daniele Carta di Cagliari (assistenti Antonio Manca di Ozieri e Domenico Gangemi di Olbia) per Nuorese-Alghero 1945.