Fertilia richiama il Comune: “Sistemare il manto stradale”

Il Presidente del Comitato di Fertilia scrive a Bruno e Cherchi per segnalare lo stato precario del manto stradale chiedendo un intervento urgente

Con una lettera inviata al sindaco Mario Bruno e all’assessore alle manutenzione Gianni Cherchi, il presidente del Comitato di Quartiere di Fertilia, Luciano Solinas, richiama l’attenzione sul pessimo stato in cui si trova il manto stradale nel tratto che va dalla rotatoria in ingresso alla borgata e la rotatoria che incrocia viale Burruni e la litoranea viale 1 maggio. Si tratta del tratto in buona sostanza denominato ss127 bis che passa nei pressi del distributore ENI e sul ponte di Fertilia.

“Sull’intero asse stradale sono presenti diversi e pericolosi avvallamenti, unitamente a pericolose buche generatesi dallo sgretolamento dell’asfalto. Tale precaria situazione è evidente soprattutto sull’asfalto del ponte. E in più di una circostanza si assiste a pericolose sterzate da parte degli automobilisti con inevitabili urti ai parapetti del ponte stesso” sottolinea Solinas.

“L’arteria in questione come ben saprete è trafficatissima non solo d’estate, ma tutto l’arco dell’anno rappresentando la principale asse viario dalla città verso Porto Conte, Capo Caccia, Maristella. Pericolose buche sono inoltre presenti all’ingresso della borgata, per non parlare poi dell’intero lungomare Rovigno. Desideriamo inoltre sollecitare la riapertura della passerella pedonale sul ponte in quanto la sua chiusura sta determinando pericolosi attraversamenti da parte dei pedoni dall’altro lato della strada” conclude il presidente del Comitato di Fertilia che confida nell’inserimento delle strade menzionate tra gli interventi manutentivi prioritari.

28 Settembre 2014