Fertilia, sostituito il secondo tratto di condotta lungo la pista ciclabile

L’intervento ha visto impegnate le squadre di operai dalle prime luci dell’alba ed è stato portato a termine alle 15,30.

Continua l’azione di Abbanoa per contrastare le perdite idriche con una serie di interventi di sostituzione di interi tratti di condotte vecchie, ammalorate e soggette a continue rotture. L’intervento di sostituzione del secondo tratto di condotta lungo la pista ciclabile di Fertilia ha visto impegnate le squadre di operai dalle prime luci dell’alba ed è stato portato a termine alle 15,30, con largo anticipo rispetto alle previsioni e nonostante le condizioni meteo avverse.

Con la realizzazione del secondo tratto di rete lungo la pista ciclabile “Fertilia –Le Bombarde”, è stato ad oggi sostituito circa un chilometro di vecchia condotta in acciaio – soggetta a continue perdite – con una nuova in ghisa sferoidale, materiale che garantisce una migliore tenuta.

La condotta di Fertilia aveva richiesto nel corso degli anni innumerevoli interventi di riparazione. Lungo la pista ciclabile Abbanoa sta portando avanti interventi di manutenzione straordinaria che prevedono la sostituzione di circa 500 metri di vecchie condotte ogni tre mesi. Il prossimo tratto di rete, già programmato, verrà quindi sostituito nel trimestre.

18 Gennaio 2016