Festa di San Salvatore col botto: rubate le offerte al Santo

Tempo di crisi ma non per i ladri. Vista l'affluenza di una immensa folla di fedeli, sicuramente la cassetta conteneva una somma condsiderevole di cui nessuno, a parte il ladro, è stato in grado di conoscere l'entità.

Asportata dalla chiesetta campestre la cassetta delle Offerte a San Salvatore Il tradizionale evento della processione 2015 in onore del San Salvatore ha registrato la partecipazione di ben 800 ‘curridoris’ per espletare il voto al Santo protettore. Tanti i fedeli lungo il percorso verso la Chiesetta campestre dove ha sostato il Santo fino al rientro a Cabras.

Una sosta che ha visto numerosissimi fedeli deporre nella cassetta votiva le offerte in denaro contante di cui nessuno è stato in grado di conoscere l’entità, nemmeno il parroco don Bruno Zucca che ha voluto interpretare il furto come gesto insolito probabilmente dettato dalla disperazione e dallo stato di necessità.

Nella scorsa settimana, sempre nel territorio oristanese, due ladri senza fissa dimora avevano visitato la Caritas diocesana sottraendo fondi da destinare a persone indigenti.

8 Settembre 2015