Festival delle birre artigianali sarde al mercato di Alghero
Il 29 e 30 Dicembre due giorni di festa con la manifestazione Mercato Artigianale Birralguer Winter Edition 2016 in programma presso il mercato ortofrutticolo di Alghero.
Il 29 e 30 dicembre, lo storico Mercato Ortofrutticolo di via Sassari si aprirà al pubblico dalle ore 17 alle 02 e farà da cornice, come da tradizione, alle migliori produzioni artigianali dell’Isola, dal cibo alle bevande di qualità fino alle creazioni col legno e la pelle più tipiche e affascinanti. Dopo gli straordinari successi delle ultime edizioni, ritorna l’appuntamento con le migliori birre artigianali sarde. Due giornate dedicate alla produzione, con incontri specifici alla presenza dei mastri birrai delle più rinomate etichette presenti alla manifestazione.
Sarà possibile, nella prima giornata, assistere a tutte le fasi di produzione della “cotta” della birra in pubblico,un percorso dimostrativo di come si produce una birra artigianale, con la possibilità di informarsi e confrontarsi direttamente con i produttori. E poi tanto spazio allo street food dei ristoratori e le aziende della più tradizionale enogastronomia locale, che stuzzicheranno i palati con prodotti rigorosamente ottenuti con le migliori materie prime agricole.
Confermata la presenza di un’importante rappresentanza delle Cantine vitivinicole del territorio che faranno degustare la prelibatezza delle loro produzioni . Birrifici Artigianali: Birrificio Dolmen Uri – Birrificio Nora Oliena – Birrificio Sambrinus Muros – Birrificio Lara Tertenia – Birrificio Seddaiu thiesi – Birrificio Meantime Londra. Cantine Vino: Santa Maria La Palma – Rigatteri – Cargiaghe – Santadi – Sa Pinta .
Birralguer winter edition 2016 è organizzato dall’associazione culturale Beachgroup Alguer, gode del patrocinio del Comune di Alghero, è inserito all’interno del cartellone di eventi organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Fondazione Meta per il Capodanno 2016-2017. L’evento è sempre stato realizzato grazie all’attiva sinergia tra produttori privati, associazioni culturali, artistiche e aziende locali che credono e investono per valorizzare il territorio e l’eccellenza delle sue produzioni artigianali.
Programma Musicale:
29 Dicembre ore 21.30: Barrio Sud; ore 23.30: Cover Garden
30 Dicembre ore 21.30: Hi Vibes; ore 23.30 La Pillola Band