Finali Endas Performance: belle prove del gruppo dell’Ute di Alghero
L'esibizione dei "giovani" dell'università della terza età è stata premiata a Roma dalle due giurie presenti alle finali nazionali ottenendo, su 70 gruppi partecipanti, il terzo posto nella classifica assoluta della giuria popolare, il quarto della giuria tecnica, presieduta dal famoso ballerino Garrison Rochelle, e il secondo posto assoluto delle due giurie.
Il gruppo di ginnastica UTE – Università della terza età – di Alghero, dopo aver ottenuto il secondo posto di classifica generale al Palasserradimigni a Sassari, sabato 21 maggio ha partecipato alle finali nazionali Endas Performance 2016 che si sono tenute a Roma. Alla manifestazione hanno preso parte gli atleti di tutte le Regioni con performance in diverse discipline. La squadra dell’Università si è esibita in una speciale coreografia, studiata dalla professoressa Vannina Oggiano, sulle note di Danubio Blu, di J. Strauss, mentre venivano composte al ritmo di valzer viennese, eleganti figure coreografiche, che sono state applaudite dal numeroso pubblico presente.
L’esibizione dei “giovani” dell’università della terza età di Alghero è stata premiata dalle due giurie presenti ottenendo, su 70 gruppi partecipanti, il terzo posto nella classifica assoluta della giuria popolare, il quarto della giuria tecnica, presieduta dal famoso ballerino Garrison Rochelle, e il secondo posto assoluto delle due giurie. Gli atleti della terza età di Alghero, pur inseriti nella categoria della ginnastica artistica, ritmica e acrobatica, discipline frequentate da giovanissimi atleti, hanno messo in campo tanta vitalità fornendo delle ottime prove.
FOTO: