“Finanziaria, previste nuove entrate fantasma ed ennesima farsa sugli accantonamenti”

«Nulla di più facile di approvare una finanziaria in tempi record, quando non ci sono risorse si fa velocemente» - dichiara Pietro Fois, Coordinatore Regionale dei Riformatori.

«Nulla di più facile di approvare una finanziaria in tempi record, quando non ci sono risorse si fa velocemente, infatti non c è nulla da programmare. A meno che non ci si inventino nuove entrate, sulla carta, mentre le certezze di quasi 700 milioni di accantonamenti sono ancora nelle casse del governo centrale che rinvia per l’ennesima volta una discussione che non vuole affrontare». Lo dichiara Pietro Fois, Coordinatore Regionale dei Riformatori.

«I 120 milioni di nuove entrate sarebbero secondo la Giunta Pigliaru una previsione ottimistica di una ripresa economica che garantirebbe nuovi flussi. Basta chiedere agli artigiani, ai commercianti, agli allevatori e ai contadini in che condizioni sono le proprie finanze, col credito bancario che stringe sempre di più i cordoni e la pressione fiscale alle stelle. Non è certamente una Finanziaria che sarà capace di ristorare queste categorie ormai allo stremo» – conclude Fois.

18 Ottobre 2017