«Finanziaria regionale, per Sassari e Alghero neanche le briciole»
Marco Tedde, vice capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, commenta la bocciatura di alcuni emendamenti alla finanziaria a favore del territorio del sassarese. «Ceffoni dal centrosinistra e da Pigliaru. Il territorio sta per perdere la pazienza»
«Ormai è chiaro che il centrosinistra è distratto –per usare un eufemismo- sulle esigenze della provincia di Sassari.» Così il vice capogruppo di Forza Italia commenta la bocciatura di alcuni emendamenti alla finanziaria a favore del territorio del sassarese. «A partire dalla solenne bocciatura dell’emendamento di Forza Italia che prevedeva 1,5 milioni di euro per la Rete Metropolitana di Sassari che ancora attende che Pigliaru mantenga gli impegni. Anche se, per la verità, -precisa Tedde- qualcuno in aula ha puntato il dito contro i sindaci accusati di incapacità di proporre progetti di sviluppo. A seguire la bocciatura dell’emendamento da 2,5 milioni di euro per la Buddi-Buddi, proposto e bocciato dallo stesso centrosinistra assieme a quello che autorizzava le società in house di Sassari e Alghero ad entrare in Multiss. Ma i ceffoni dati dal centrosinistra ad Alghero –denuncia l’ex sindaco- sono se possibile più dolorosi».
«Come la bocciatura dell’emendamento proposto col collega Oppi per stanziare 1 milione di euro per la riqualificazione del Centro Residenziale per Anziani. O quello che prevedeva 250 mila euro per i progetti di inclusione dei Rom. Quest’ultimo inspiegabilmente ritirato dai consiglieri di centrosinistra proponenti assieme a quello da 600 mila euro sempre per il CRA e un altro ancora dello stesso importo per il ripristino e la messa in sicurezza delle strade dell’agro di Alghero. Quasi come se la loro presentazione servisse solo per gettare un po’ di fumo negli occhi dell’amministrazione algherese. Insomma, una vera e propria “Caporetto” per Sassari e Alghero. Continueremo a tenere la guardia alta e a proporre misure a sostegno del nord ovest della Sardegna e a frenarne il declino–chiude Tedde- sperando che Pigliaru ed il centro sinistra capiscano che questo territorio sta per perdere la pazienza».