Finanziaria, Tedde: bocciati gli emendamenti sui Consorzi Fidi

"Bocciati i nostri emendamenti: dal Consiglio regionale uscirà una Finanziaria che ha sempre più i connotati di una bastonata nei confronti della Sardegna che produce”.

“In una crisi economica epocale, in cui scarseggiano le risorse pubbliche a causa della riduzione dell’attività economica delle imprese, la Giunta Pigliaru non ha previsto in Finanziaria misure a sostegno delle attività produttive, anche in termini di finanziamento dei Consorzi fidi”. Lo evidenzia Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

“Abbiamo offerto l’occasione per porre rimedio a questa svista, che fa poco onore a chi ha sempre lezioni da impartire ma poi ha difficoltà con gli atti pratici e con l’economia reale. La maggioranza di centrosinistra invece ha bocciato i nostri emendamenti, che aumentavano la dotazione del fondo per i Consorzi fidi di primo grado da 5 a 12 milioni e che prevedevano 1 milione di euro per i consorzi di 2º grado. Ennesima dimostrazione di miopia nei confronti di categorie che verranno aggredite dall’aumento dell’Irap deciso della Giunta Pigliaru.  Insomma – ha concluso Tedde- dal Consiglio regionale uscirà una Finanziaria che ha sempre più i connotati di una bastonata nei confronti della Sardegna che produce”.

26 Febbraio 2015