Fine anno sportivo impegnativo per la Pallacanestro Alghero
Da maggio sino alle prime due settimane di luglio una lunga serie di appuntamenti
“Prima di programmare il prossimo anno sportivo, cosa che è già prevista a giorni e tirare le somme di questa annata importante per alcuni versi e travagliata per altri, vogliamo chiudere l’anno Sportivo nel migliore dei modi, con tutta una serie di attività da noi programmate o invitati da altri”. Così il responsabile della Pallacanestro Alghero, Antonello Muroni.
Infatti per gli atleti e le atlete della compagine giallo-rossa maggio, giugno e le prime due settimane di luglio sono ricchissime di impegni e di sogni.
La squadra Under 14 Maschile, del Coach Alberto Brembilla, campione Regionale uscente, sta giocando per uno dei 2 posti disponibili per la Finale Regionale prevista per il 2/3 giugno e sogna le Finali Nazionali che per la prima volta si terranno in Sardegna.
A maggio grazie alla grande disponibilità della Gabetti Immobiliare del Dirigente della Associazione Giancarlo Salteri sono previsti 2 tornei Regionali per le categorie esordienti Maschile e Femminile. Domenica 13 maggio , in attesa delle 2° fase del campionato, la società giallorossa organizza il 1° Torneo Gabetti-Monety Esordienti Maschile.Al torneo partecipano le squadre della Coral Alghero, la Ichnos Nuoro e la Pallacanestro Alghero.
La squadra esordienti del Coach Peppe Mulas sarà impegnata anche il 2/3 giugno a Sassari al torneo organizzato dalla Associazione Terzo Tempo di Sassari che vedrà la partecipazione di 8 squadre a livello Regionale. Gli Aquilotti dal 18 al 20 maggio saranno impegnatial torneo”Sportissi”.
Domenica 20 maggio sono protagoniste le ragazze della squadra esordienti femminile con il 1° Torneo Regionale Gabetti-Monety , con la partecipazione del Basket Antonianum Quartu, del Basket 90 Sassari, della Coral Alghero e dei padroni di casa della Pallacanestro Alghero. Dalle ore 9 alle 19 le 4 squadre presso la palestra PalaManchia giocheranno tutte contro tutte in una bellissima festa al femminile.
Domenica 20 a Nuoro saranno di scena gli scoiattoli per partecipare al 3° Torneo Rgionale “Gimme Five” organizzato dalla Ichnos Nuoro con la partecipazione di 6 squadre. Domenica 27 le Gazzelle e le Libellule della Pallacanestro Alghero (nate dal 2007 al 2010) parteciperanno alla Manifestazione “PINK DAY” organizzato dalla Fip e dal SettoreNazionale Minibasket che si svolgerà a Cagliari dalle 9,30 alle 14.
LA SquadraEsordienti femminile sarà ospite del San Salvatore Selargius in occasione del loro Memorial dal 1 al 2 giugno. A giugno il giorno 13 l’intero Centro Minibasket e la Associazione parteciperanno al progetto “Camminare Insieme” che vedrà a disposizione del centro per tutta la giornata la presenza del Responsabile Nazionale Minibasket Maurizio Cremonini e della componente dello staff Nazionale Roberta Regis per incontri con Genitori, Dirigenti ,Istruttori e allenatori per lavorare e parlare di Minibasket.
Il 16 giugno nelle aree sportive in località Maria Pia: “SPORT SOTTO LE STELLE perché il giorno non basta”. Si trattadi una iniziativa sportiva in rete, con finalità di sensibilizzazione e avvicinamento alle differenti discipline, programmata in orario notturno.L’evento, completamente gratuito, sarà rivolto ai bambini, ai ragazzi e agli adulti, e suddiviso in due parti:la prima, denominata “Junior”, che vedrà coinvolti bambini tra i 6 ed i 13 anni, avrà inizio alle ore 20.00 e terminerà entro le ore 24; la seconda, che prenderà avvio dalle ore 24, vedrà coinvolti i ragazzi over 13 e gli adulti, e avrà durata sino alle prime luci dell’alba.
Dal 17 al 24 giugno la Pallacanestro Alghero collaborerà alla realizzazione del 2° del Corso Istruttori Nazionali che vedrà ad alghero lo Staff Nazionale al completoe circa 30 partecipanti provenienti da tutta Italia. Per concludere in bellezza a Luglio con il Summer Basketball Camp Alghero 2018: con 1°Basketball Day Camp per i nati e nate nel 2006-2007-2008-2009 da lunedi 2 a sabato 7 luglio,e il 1° Basketball Camp di specializzazione sul tiro per i nati e nate 2002-2003-2004-2005-2006 da lunedì 9 a sabato 14