A fine dicembre ritorna Birralguer: programma
Nel corso della manifestazione, giunta alla sua terza edizione, sarà possibile degustare vari tipi di birre artigianali sarde abbinate ai sapori e ai piatti tipici del nostro territorio.
Anche quest’anno, il 29 e il 30 dicembre a partire dalle 18.00 in poi, a cura delle associazioni “Alguer In”e “Beachgroup Alguer”, il mercato ortofrutticolo di Aghero e gli Atelier antistanti ospiteranno la manifestazione “Birralguer”, giunta alla sua terza edizione. Sarà possibile degustare vari tipi di birre artigianali sarde abbinate ai sapori e ai piatti tipici del nostro territorio. Parteciperanno all’evento i birrifici Dolmen di Uri, Nora di Oliena, Sambrinus di Muros, 4Mori di Guspini, Marduk di Irgoli, Lara di Tertenia, Terrantiga di San sperate, Janasbeer di Iglesias e varie aziende gastronomiche del territorio tra cui l’Azienda Agrituristica Sa Mandra, i ristoranti Cavour, Ristofever, Refettorio e la Pro loco di Uri.
Fra le novità di quest’anno la possibilità assistere ad una “Cotta”: una pubblica piccola dimostrazione di come nasce e si produce una birra. La manifestazione sarà preceduta da un convegno presentato dall’Università di Sassari al quale saranno presenti professori ed esperti che spiegheranno le particolarità delle birre sarde. Ad accompagnare lo svolgimento della manifestazione le sonorità dei gruppi musicali locali: lunedi 29 apriranno le “danze” i Cover Garden di Alghero (Giuliano Madau voce e tastiera/Gianluca Porcu basso/Antioco Puledda batteria/Gian Luca Dedola chitarra), a seguire i Mr.Wine di Usini. La serata di martedi prenderà il via con l’esibizione del trio Kung fu band (Gianluca Simula voce/Bachisio Ulgheri chitarra/Fabrizio Cossu chitarra), a seguire Dave & the beat band (Dave Ruda voce/Maurizio Cadelano chitarra/Marco Occhioni basso/Emanuele Ceravola batteria).