Fiorella Tilloca: “la nostra costa non è merce. Maria Pia diventi Parco urbano”

Intervento della candidata alla carica di sindaco per Sinistra Ecologia e Libertà: "la tutela della nostra costa è la premessa indispensabile per ogni sviluppo del territorio".

Definire un programma elettorale che risponda alle esigenze di governo locale, nell’interesse della sua popolazione, significa, innanzitutto, farsi carico di una gestione consapevole delle risorse naturali e assumersi la responsabilità di governare un territorio, che ci è dato in prestito e che va tutelato per le generazioni future. IL Paesaggio e l’ambiente sono il capitale primario della comunità. La nostra Costa non è merce: la sua tutela è la premessa indispensabile per ogni sviluppo del territorio.
 
Davanti al silenzio assordante di coloro che hanno dimenticato qualsiasi riferimento alla difesa del patrimonio ambientale della comunità e in una città già congestionata dal cemento e minacciata da nuove insensate colate dove i signori del mattone cercano di trovare il candidato “giusto” che favorisca i loro piani, Sinistra Ecologia e Libertà ribadisce la necessita che Maria Pia sia un parco urbano, il più importante polmone verde della città con aree per il tempo libero, lo sport e le attività culturali, luogo ludico ricreativo e di intrattenimento anche notturno, nello di congiunzione tra l’area urbana cittadina, Fertilia, l’area della bonifica, le borgate e il Parco Naturale di Porto Conte.

 

Fiorella Tilloca, 8 Maggio 2014